FUORISALONE
SETTEMBRE2021

A settembre Milano riparte rilanciando il suo ruolo di capitale internazionale del design. La Milano Design Week torna a segnare le stagioni del design, della sua creatività, dei suoi protagonisti e delle sue imprese.
 
Tra queste nuove e brillanti realtà innovative, torna anche KUSHIM CARING DESIGN con una nuova proposta unione di design e tecnologia all’avanguardia: SanLight Valet Stand.
Tutta la collezione KUSHIM CARING DESIGN sarà in esposizione dal 4 al 10 Settembre presso lo showroom NVK Design di Natasha Calandrino Van Kleef, in via Cola Montano 6  dalle 10.00 alle 18.00.
INGRESSO LIBERO.
 
 
Il comfort all’interno dell’ambiente. 
Per la sanificazione degli ambienti e degli indumenti

Cosa determina il comfort della casa? Quali sono gli elementi che ci fanno sentire bene nel nostro ambiente domestico? Il comfort ambientale si identifica con il benessere psicofisico delle persone che vivono un ambiente per lungo tempo, come la casa o l’ufficio, ed è una sensazione che dipende da specifiche condizioni ambientali che, al di là parametri delle sensazioni soggettive individuali, sono in gran parte trasversali e valide per tutti gli esseri viventi poiché dipendono da parametri fisici oggettivi.
Il comfort ambientale è definito come “quella particolare condizione di benessere determinata, in funzione delle percezioni sensoriali di un individuo inserito in un ambiente, da temperatura, umidità dell’aria, livello di rumorosità e luminosità rilevati all’interno dell’ambiente”. La chiave per una casa confortevole e funzionale è, infatti, creare l’atmosfera che ci fa sentire bene e a nostro agio, a partire dall’ingresso.
Due sono i gesti che tutti i giorni compiamo rientrando verso casa: accendiamo la luce e appendiamo il cappotto o la giacca. Gli appendiabiti o attaccapanni risultano però in genere ingombranti e liberamente visibili, dando allo spazio un effetto complessivo di disordine. Tale fastidioso effetto viene spesso potenziato da una illuminazione non adeguata o addirittura insufficiente.
KUSHIM CARING DESIGN, già intervenuto sulla qualità dell’aria degli ambienti indoor dove passiamo spesso la maggior parte del nostro tempo - utilizzando un principio naturale attraverso lampade sintetiche UV che sanificano l’aria al pari dei raggi solari, presenta in occasione di Fuorisalone Settembre 2021 SanLight Valet Stand: un oggetto multifunzione che permette di riporre al suo interno cappotti, giacconi o comunque indumenti da esterno o outdoor , di regolare armoniosamente l’illuminazione d’ambiente e contemporaneamente di sanificare l’aria con la tecnologia Kushim.

Un guardaroba mobile e multifunzionale per rispondere alle necessità di ordine, pulizia, luminosità regolabile, design ed eleganza.
SanLight Valet Stand, tramite la tecnologia Kushim, testata presso il laboratorio di Immuno-Biologia del Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche L. Sacco, è in grado di abbattere la carica virale di SARS-Cov-2 distruggendo - con un principio naturale attivo - le sostanze inquinanti, in particolare batteri, virus, muffe e odori, e riducendo quindi drasticamente la carica infettiva degli ambienti e degli indumenti: capispalla, cappotti e oggetti riposti all’interno di SanLight Valet Stand saranno completamente igienizzati.

SanLight Valet Stand è anche una lampada a led, con distinte sorgenti luminose. L’impiego di LED quali sorgenti luminose porta con sé molteplici vantaggi tra cui ingombri ridotti, bassi consumi energetici, pur con un indice di resa cromatica superiore a 80, e assenza di sviluppo puntuale di calore. La potenza luminosa totale è equivalente a quella emessa da una sorgente a incandescenza tradizionale di circa 500 watt, ma con un assorbimento elettrico complessivo di soltanto circa 100 watt frazionati nelle due sorgenti differenti, una di circa 66 watt ed una di circa 33 watt. Il risparmio energetico è quindi rimarchevole, a tutto vantaggio dell'economicità e della sostenibilità

FUORISALONE